Quantcast

Domenica una “bortellinata” per l’Hospice

Dalle 16.30, appuntamento con una delle tradizionali specialità della cucina piacentina, che a partire dalle 18 – orario in cui è prevista la presenza del primo cittadino – sarà accompagnata dalle note della Banda Ponchielli

Più informazioni su

Anche il sindaco Paolo Dosi, nel pomeriggio di domenica 22 settembre, parteciperà alla “bortellinata” organizzata presso la sede dell’associazione “Insieme per l’Hospice”, in via Emilia Parmense 221 a Montale, per sostenere l’attività della Casa di Iris e presentare, nel corso della festa, il ciclo di incontri di formazione rivolto a chi volesse impegnarsi come volontario presso la struttura.

Dalle 16.30, appuntamento con una delle tradizionali specialità della cucina piacentina, che a partire dalle 18 – orario in cui è prevista la presenza del primo cittadino – sarà accompagnata dalle note della Banda Ponchielli. L’iniziativa è aperta a tutti, così come il corso per i potenziali volontari, i cui incontri potranno essere seguiti da chiunque sia interessato ad approfondire le tematiche trattate: dall’excursus sulla storia e l’evoluzione delle cure palliative al ruolo del volontariato nella società contemporanea, dal focus sul dolore alla riflessione sull’impatto che la malattia ha nella vita del paziente e dei suoi cari.

Per ulteriori dettagli in merito al percorso formativo, che prenderà il via il 3 ottobre per concludersi il 28 novembre prossimo, è possibile contattare lo 0523-592382.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.