Duomo, domenica l’ingresso del nuovo parroco don Coppellotti

A immetterlo in possesso della parrocchia sarà mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, con una messa solenne, alle ore 11, nella Cattedrale

Domenica 29 settembre, in occasione della festa della patrona della Cattedrale, Santa Giustina, don Serafino Coppellotti farà il suo ingresso ufficiale nella comunità del Duomo. A immetterlo in possesso della parrocchia sarà mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, con una messa solenne, alle ore 11, nella Cattedrale. Durante la stessa celebrazione, il neoparroco del Duomo, al quale è conferito anche l’incarico di rettore del massimo tempio cittadino, sarà immesso anche nel Capitolo dei Canonici della Cattedrale.

L’annuncio della nuova nomina di don Coppellotti era stata fatta da mons. Ambrosio già in giugno, per l’annuale festa del Sacro Cuore. Il sacerdote, dal 1997 in servizio in Nostra Signora di Lourdes a Piacenza, succede a mons. Anselmo Galvani, che domenica 22 settembre ha salutato la comunità, alla cui guida è stato per venticinque anni. Nella parrocchia di via Damiani a don Coppellotti subentra don Paolo Camminati. (Articolo tratto da ilnuovogiornale)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.