Estorcevano denaro ai genitori per la droga. Di nuovo in manette due fratelli

Per la seconda volta, a quattro anni di distanza, i carabinieri di Rivergaro (Piacenza) si sono presentati a casa loro con un ordine di custodia cautelare ed hanno accompagnato alle Novate due fratelli, oggi di 47 e 41 anni

Più informazioni su

Di nuovo in carcere due fratelli di Rivergaro che estorcevano denaro ai genitori per comprare droga

Per la seconda volta, a quattro anni di distanza, i carabinieri di Rivergaro (Piacenza) si sono presentati a casa loro con un ordine di custodia cautelare ed hanno accompagnato alle Novate due fratelli, oggi di 47 e 41 anni. I loro anziani genitori avevano vissuto lo stesso calvario nel 2009, una serie di minacce, lesioni, violenze sino all’estorsione per ottenere i soldi e potersi comprare la droga che quotidianamente consumavano.

Come allora, sabato pomeriggio i carabinieri della Stazione di Rivergaro gli hanno notificato i decreti che il Tribunale di Piacenza, concordemente, aveva emesso dopo aver letto nuovi atti ricevuti dall’Arma in cui, rappresentati dettagliatamente, emergevano i nuovi episodi di ordinaria violenza famigliare che negli ultimi mesi avevano portato un padre ed una madre allo sfinimento ed alla disperazione.

L’uomo era stato spesso costretto ad accompagnare i figli, anche in tardissima notte, sino a Milano per consentir loro di cercare un pusher mentre la madre viveva terribili ore di angoscia nell’attesa, sperando che il marito non reagisse con il rischio, come era accaduto, che i figli si sfogassero con percosse sul pover’uomo.

I carabinieri di Rivergaro si sono sempre occupati con attenzione di questa situazione che bene conoscevano, fornendo supporto e intervenendo tempestivamente ad ogni chiamata, tuttavia dovendo registrare periodici maltrattamenti, estorsioni, lesioni personali, sino ad essere di nuovo costretti a richiedere al Gip la misura restrittiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.