Quantcast

Fauna, monitoraggi sanitari ed ecologici: convegno all’Isii Marconi

L’appuntamento è domani, mercoledì 18 settembre, alle 20,30. L’iniziativa è promossa dalla Provincia con Ausl e Istituto zooprofilattico

Più informazioni su

Mercoledì 18 settembre, è in programma a partire dalle 20,30 nell’aula magna dell’Isii Marconi (in via IV novembre a Piacenza) un convegno, promosso dalla Provincia di Piacenza in collaborazione con l’Ausl e l’istituto zooprofilattico, dedicato al monitoraggio della fauna. L’incontro, principalmente rivolto ai cacciatori ma aperto a tutti gli interessati, porrà l’attenzione sugli aspetti sanitari ed ecologici dei monitoraggi attivati.

Ad aprire i lavori sarà l’assessore provinciale alla Tutela faunistica Manuel Ghilardelli; interverranno quindi Chiara Anna Garbarino (Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna) e Alessandro Chiatante (Servizio Veterinario Azienda Sanitaria Locale) che si occuperanno di “Fauna e Sanità Pubblica: il piano regionale di monitoraggio sanitario, zoonosi, malattie infettive e parassitarie, e buone pratiche di manipolazione e gestione dell’animale cacciato”. A seguire Enrico Merli (Servizio “Corpo di Polizia Provinciale, protezione civile e tutela faunistica della Provincia di Piacenza) presenterà un focus sul monitoraggio di Starna, Lepre e Cervo in provincia. La chiusura dei lavori è prevista per le 23.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.