Quantcast

Festival del Diritto, una postazione di RaiNews24 a Palazzo Gotico foto

Rai News24 seguirà l’edizione 2013 del Festival del Diritto collocando una postazione fissa, nelle quattro giornate della kermesse, nel salone di Palazzo Gotico

Più informazioni su

Rai News24 al Festival del Diritto, con una postazione fissa a Palazzo Gotico

Rai News24 seguirà l’edizione 2013 del Festival del Diritto collocando una postazione fissa, nelle quattro giornate della kermesse, nel salone di Palazzo Gotico, dove i principali relatori della manifestazione verranno accolti per interviste di approfondimento che saranno trasmesse dal canale di informazione giornalistica con collegamenti in diretta da Piacenza.

I due mezzi a servizio dell’emittente, collocati per esigenze tecniche tra Palazzo Gotico e il monumento equestre di Alessandro Farnese, stazioneranno quindi da giovedì 26 a domenica 29 settembre, rendendo necessario, per la mattinata di sabato 28, lo spostamento di alcuni stand del mercato bisettimanale sull’altro lato della piazza.

Giovedì Festival al via – LE DIRETTE DI PIACENZASERA.IT

Da Gustavo Zagrebelsky, che giovedì 26 settembre alle 18 terrà a battesimo, nella sala dei Teatini, il programma principale dell’edizione 2013 – intervenendo sul tema “Democrazia, scena o messinscena?” – a Luciano Canfora, cui è affidata domenica 29 la chiusura della kermesse: alle 19.30, nel salone di Palazzo Gotico, analizzerà “La democrazia alla prova dei sistemi di voto”. 

Nel mezzo, quattro giorni intensi tra incontri, dibattiti, momenti di confronto e partecipazione del pubblico, ad animare il Festival del Diritto, quest’anno incentrato proprio su “L’incertezza della democrazia”. Anche quest’anno, per la sesta edizione consecutiva, PiacenzaSera.it trasmetterà in DIRETTA STREAMING i principali incontri del Festival grazie all’impegno di Cravedi Produzione Immagini e Canale Emilia le conferenze di Enzo Bianchi, Ilvo Diamanti, Gino Strada, Sergio Romano, Laura Boldrini, Gaetano Quagliarello.

La prima serata della manifestazione di giovedì 26 settembre  vedrà la partecipazione del priore della Comunità di Bose Enzo Bianchi, chiamato tra i “Testimoni del tempo”. Il suo intervento, intitolato “Cammini di umanizzazione”, approfondirà la necessità di “credere nell’uomo… accettando di guardare oltre il nostro interesse immediato, verso un orizzonte comune e una speranza condivisa”.

IL PROGRAMMA DELLE DIRETTE STREAMING

GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE
– Inaugurazione : h. 16.30 Palazzo Gotico
– Gustavo Zagrebelsky: h. 18.00 Sala dei Teatini
– Enzo Bianchi: h. 20.00 Palazzo Gotico

VENERDI’ 27 SETTEMBRE
– Massimo Luciani, Salvatore Veca: h. 15.30 Auditorium Fondazione
– Ilvo Diamanti: h. 16.30 Auditorium S. Ilario
– Giacomo Poretti: h. 17.30 Sala dei Teatini
– Gino Strada: h. 20.00 Palazzo Gotico

SABATO 28 SETTEMBRE
– Remo Bodei: h.. 11.30 Auditorium S. Ilario
– Mario Dogliani, Nadia Urbinati: h. 15.30 Auditorium Fondazione
– Sergio Romano: h. 17.30 Palazzo Galli
– Stefano Rodotà: h. 18.30 Sala dei Teatini
– Laura Boldrini: h. 20.00 Palazzo Gotico

DOMENICA 29 SETTEMBRE
– Gaetano Quagliariello: h. 11 Palazzo Gotico
– Roberto Andò, Marco Bellocchio: h. 12 Auditorium S. Ilario
– Luciano Canfora: h. 19.30 Palazzo Gotico

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.