Girometta (Pdl) “Topi in Comune”. Dosi dispone la disinfestazione foto

Riportiamo la comunicazione-denuncia della consigliera comunale di Piacenza del Pdl Maria Lucia Girometta relativa alla presenza di topi negli uffici comunali di viale Beverora. Le foto sono state fornite dalla stessa consigliera

Più informazioni su

Riportiamo la comunicazione-denuncia della consigliera comunale di Piacenza del Pdl Maria Lucia Girometta relativa alla presenza di topi negli uffici comunali di viale Beverora. Le foto sono state fornite dalla stessa consigliera. Immediata la risposta del Comune: Iren effettuerà una disinfestazione già nel primo pomeriggio. Ecco il testo

Questa mattina recandomi in Comune in via Beverora per una pratica, ho avuto un’altra spiacevole sorpresa….I topi. Come si vede dalle foto, sulla scrivania di una impiegata è visibile una mela rosicchiata ed escrementi di tali animali. Spiace constatare che di questa situazione il personale ha già fatto a suo tempo le dovute rimostranze, ma pare che nulla sia stato fatto.

MI chiedo come i dipendenti del Comune possano lavorare serenamente con la paura di affrontare improvvisamente topi, che girano comodamente sulle scrivanie.
Invito l’Amministrazione Comunale ad intervenire immediatamente con un’opera di deratizzazione, affinchè il problema venga eliminato quanto prima, in quanto, al di là della paura, il rischio per la salute è notevole (es. Leptospirosi e altro).

Consigliere Comunale Pdl
M.Lucia Girometta

Il Servizio Ambiente del Comune di Piacenza rende noto che, ricevuta stamani la segnalazione – da parte dei dipendenti interessati – della presenza di topi in un ufficio della sede di viale Beverora, si è immediatamente provveduto ad allertare Iren, che già questo pomeriggio, dopo le 14.30, procederà alla derattizzazione.
 
“E’ evidente – conferma il sindaco Paolo Dosi – che garantire le condizioni di igiene e decoro degli uffici pubblici rappresenta un atto doveroso sia nei confronti di chi ogni giorno vi presta servizio, sia nei confronti dei cittadini. Mi preme ribadire, a questo proposito, la tempestività dell’intervento, che viene effettuato a poche ore di distanza dall’accertamento di questa indesiderata presenza: la disinfestazione avrà luogo oggi stesso, al termine dell’orario di lavoro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.