Quantcast

Il comico Giacomo Poretti “Benvenuti nel condominio Italia” VIDEO foto

"La nostra é una forma di democrazia compiuta: essendo un trio per decidere dobbiamo essere almeno il 66%". Solo in apparenza scollegata dal programma istituzionale del Festival del diritto la partecipazione di Giacomo Poretti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. 

Più informazioni su

“La nostra é una forma di democrazia compiuta: essendo un trio per decidere dobbiamo essere almeno il 66%”. Solo in apparenza scollegata dal programma istituzionale del Festival del diritto la partecipazione di Giacomo Poretti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. “Molti dei problemi attuali sono causati dalla difficoltà di stare insieme nella vita quotidiana”. In un divertente monologo Poretti ha raccontato cosi la divertente cronaca di una assemblea condominiale, metafora dell’Italia di oggi, tra litigi, divieti, piccole cattiverie, e divisioni in fazioni. “Chi l’avrebbe detto che si sarebbe andati verso l’abolizione della Festa della mamma e del Papà, per sostituirla con la festa del Genitore 1 e del Genitore 2. Quando dovremo sostituire il nome del colore azzurro per non offendere il verde? E fino a quando tre più tre farà sei?”.
In apertura dell’incontro l’attore é stato intervistato dalla redazione di Radio Shock.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.