Quantcast

Il Nuovo Giornale in edicola: il papa che stupisce

Ecco la newsletter de Il Nuovo Giornale, settimanale della Diocesi di Piacenza in edicola a un euro. 

Più informazioni su

Ecco la newsletter de Il Nuovo Giornale, settimanale della Diocesi di Piacenza in edicola a un euro. 

Grande festa della famiglia – La vita dell’uomo si svolge laggiù tra le case, nei campi. Davanti al fuoco e in un letto. E ogni giorno che spunta ti mette davanti la stessa fatica e le stesse mancanze. C’è una burrasca che rinnova le campagne, né la morte né i grossi dolori scoraggiano.
 
Il Papa che stupisce – “Nel 2002, in Argentina, ero impegnato in un reportage sulla crisi economica del Paese. Mi colpì la delicatezza dei padri di famiglia senza lavoro: nascondevano il dolore ai figli e piangevano di notte. Intervistai l’allora arcivescovo di Buenos Aires e da subito sentii una forte vicinanza spirituale con quel pastore che mostrava compartecipazione.
 
La noia, questa sconosciuta – Si alza. Raggiunge la scuola di cui è rettore. Si divide tra collegio docenti e colloqui con i ragazzi e le famiglie. Tutti i santi giorni. Eppure non conosce cosa sia la noia, Franco Nembrini. Lo studioso di Dante che dirige il complesso scolastico “La Traccia” di Calcinate, nel bergamasco, è convinto che la vera sfida del nostro tempo sia scoprire
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.