Quantcast

Il politecnico di Milano fra le migliori università tecnologiche al mondo

L’ateneo, che ha fra le proprie sedi anche quella a Piacenza, guadagna posizioni nella classifica QS World University Rankings, la graduatoria dei migliori atenei del mondo

Più informazioni su

Il Politecnico di Milano, che ha fra le proprie sedi anche quella di Piacenza, guadagna posizioni nella classifica QS World University Rankings, la graduatoria dei migliori atenei del mondo: si piazza infatti al 28esimo posto nell’area disciplinare dell’’Engineering and Technology’ guadagnando ben 20 posizioni rispetto al 2012; in graduatoria generale l’università si colloca al 230esimo posto, guadagnando 14 posizioni rispetto al 2012. Un trend positivo che negli ultimi 9 anni ha fatto salire il Politecnico di ben 129 posti.

26 in tutto le università italiane presenti nella classifica generale, fra cui anche la Cattolica, altro ateneo con sede a Piacenza, che si piazza nel range compreso tra la 451esima e la 460esima posizione. Prima delle Università  italiane è quella di Bologna (188esima posizione) che migliora rispetto alla 194esima dello scorso anno. Avanti anche l’Università di Roma La Sapienza, che balza di 20 posizioni ed è 196esima. Quattro le new entry: Milano Bicocca, Roma Tre, Università di Brescia e Università di Verona. Guardando al vertice della graduatoria, al primo posto si conferma il Mit, seguito da Harvard che supera Cambridge, terza. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.