Quantcast

Incontri di culture, domani sul Facsal “Mondo in festa”.

Il Centro Interculturale del Comune di Piacenza, in collaborazione con il Consorzio Sol.Co. Piacenza, organizza l’edizione settembrina di “Mondo in festa”, evento dedicato alla diversità culturale e al dialogo tra le comunità

Se l’edizione di maggio era stata annullata a causa della pioggia torrenziale, questa volta il maltempo non fermerà la festa. Sabato 21 settembre alle 15.30 sul Facsal (lato p.le Genova) si terrà “Mondo in festa”.

IL PROGRAMMA:

L’apertura della manifestazione è prevista per le ore 15.30 con una sfilata di bandiere dal mondo.

Alle ore 16 sarà protagonista l’arte africana con: Canta Africa, balla Africa! Esibizione di danze afro con la maestra Nadouba e di Dyvah, talento musicale da Nampula (Mozambico)

Alle 17.30 ci saranno i saluti delle autorità e un momento particolarmente significativo a cura delle Associazioni del Centro Interculturale e di tutti i collaboratori: “Un messaggio per la mia città”.

Alle 18 gran finale con il Concerto del Placentia Gospel Choir diretto dal M.° Raffaella Arzani

IN CASO DI MALTEMPO, LA FESTA SI TERRA’ NELL’AUDITORIUM SANT’ILARIO – VIA GARIBALDI

“Mondo in festa” 2013 è realizzato insieme a ADYP, And Jef, Angolano, Amici Ecuadoriani, Associazione dei Polacchi in Italia, Ciofel, Comunità Congolese, Comunità rumena, Congolesi a Piacenza, Elegance, Emergency, Ghana Nationals Association, Kaprasquare, Makedonika, Mondo Aperto aps Nzuko Ndi Igbo, OCIPP, Polish Tourist Organisation, Sentieri nel Mondo, Tavolo della Pace.

IL CENTRO INTERCULTURALE PIACENZA
Servizio del Comune di Piacenza – Servizi alla persona e al cittadino –nato nel settembre 2006 e gestito dalla Cooperativa Sol.Co. Piacenza.
Offre supporto alle associazioni nella progettazione e realizzazione di eventi e iniziative. Realizza eventi pubblici che coinvolgono tutte le associazioni aderenti per la promozione dei valori dell’intercultura, della tolleranza, del rispetto reciproco e dell’integrazione. Promuove iniziative interculturali capaci di offrire ad italiani e stranieri esperienze di riflessione e conoscenza reciproca. Attiva percorsi di sensibilizzazione nelle scuole attraverso mostre e laboratori di educazione interculturale.

ORARI DI APERTURA
lunedì 9.30-13 , mercoledì 9.30-13 e 16.30-19; venerdì 9.30-13 e al pomeriggio aperto su appuntamento
sabato 14-18
VISITA IL SITO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.