Quantcast

Incontri di culture, successo per “Mondo in festa” FOTO e VIDEO foto

Il Centro Interculturale del Comune di Piacenza, in collaborazione con il Consorzio Sol.Co. Piacenza, organizza l’edizione settembrina di “Mondo in festa”, evento dedicato alla diversità culturale e al dialogo tra le comunità

Se l’edizione di maggio era stata annullata a causa della pioggia torrenziale, questa volta il maltempo non ha fermato la festa. Sabato pomeriggio sul Facsal (lato p.le Genova) si è tenuto “Mondo in festa”. “Mondo in festa” 2013 è realizzato insieme a ADYP, And Jef, Angolano, Amici Ecuadoriani, Associazione dei Polacchi in Italia, Ciofel, Comunità Congolese, Comunità rumena, Congolesi a Piacenza, Elegance, Emergency, Ghana Nationals Association, Kaprasquare, Makedonika, Mondo Aperto aps Nzuko Ndi Igbo, OCIPP, Polish Tourist Organisation, Sentieri nel Mondo, Tavolo della Pace.

IL VIDEO


IL PROGRAMMA:

L’apertura della manifestazione è prevista per le ore 15.30 con una sfilata di bandiere dal mondo.

Alle ore 16 sarà protagonista l’arte africana con: Canta Africa, balla Africa! Esibizione di danze afro con la maestra Nadouba e di Dyvah, talento musicale da Nampula (Mozambico)

Alle 17.30 ci saranno i saluti delle autorità e un momento particolarmente significativo a cura delle Associazioni del Centro Interculturale e di tutti i collaboratori: “Un messaggio per la mia città”.

Alle 18 gran finale con il Concerto del Placentia Gospel Choir diretto dal M.° Raffaella Arzani

IL CENTRO INTERCULTURALE PIACENZA
Servizio del Comune di Piacenza – Servizi alla persona e al cittadino –nato nel settembre 2006 e gestito dalla Cooperativa Sol.Co. Piacenza.
Offre supporto alle associazioni nella progettazione e realizzazione di eventi e iniziative. Realizza eventi pubblici che coinvolgono tutte le associazioni aderenti per la promozione dei valori dell’intercultura, della tolleranza, del rispetto reciproco e dell’integrazione. Promuove iniziative interculturali capaci di offrire ad italiani e stranieri esperienze di riflessione e conoscenza reciproca. Attiva percorsi di sensibilizzazione nelle scuole attraverso mostre e laboratori di educazione interculturale.

ORARI DI APERTURA
lunedì 9.30-13 , mercoledì 9.30-13 e 16.30-19; venerdì 9.30-13 e al pomeriggio aperto su appuntamento
sabato 14-18
VISITA IL SITO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.