Quantcast

Internet veloce, a Piacenza la rete è ultra-lenta

A testimoniarlo per una volta in maniera ufficiale è l’inchiesta nazionale dell’Osservatorio Sos Tariffe, che si è basata su 500mila test effettuati dagli internauti italiani. 

Più informazioni su

A Piacenza la connessione internet è super-lenta. A testimoniarlo per una volta in maniera ufficiale è l’inchiesta nazionale dell’Osservatorio Sos Tariffe, che si è basata su 500mila test effettuati dagli internauti italiani. 

Lo studio riportato dal “Corriere della Sera” registra per il nostro territorio una dodicesima posizione, ma a partire dalle province più lente CLICCA QUI PER IL GRAFICO. E il digital divide è trasversale. Se la maglia nera è la provincia sarda dell’Ogliastra, a seguire c’è la lombarda Belluno, seguita da Ascoli Piceno, Verona e Campobasso. All’ombra del Gotico la velocità è di 4 Megabit al secondo. Al lato opposto della classifica  si registra la conferma di Firenze, in testa con una media di 6,8 Mbps. Seguono Isernia (6,7), Genova (6,2), Caltanissetta (6,1) e Oristano (6,1).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.