Iren, definiti gli organi di amministrazione e controllo. Conferma per Fellegara

“In accordo con le linee di indirizzo degli Azionisti – sottolinea il Presidente Profumo – abbiamo valorizzato le competenze interne al Gruppo e la rappresentanza di genere in ogni Società di primo livello"

Più informazioni su

Conformemente alle indicazioni sulla nuova governance del Gruppo delineata dagli Azionisti, il Consiglio di Amministrazione di IREN SpA ha definito, in data odierna, la composizione degli Organi di Amministrazione e di Controllo delle società di primo livello, stabilendo, tra l’altro, per ciascuna di esse la presenza di tre amministratori rispetto ai cinque fino ad oggi previsti.

“In accordo con le linee di indirizzo fornite dagli Azionisti – sottolinea il Presidente di Iren SpA, Francesco Profumo – abbiamo valorizzato le competenze interne al Gruppo e la rappresentanza di genere in ogni Società di primo livello. Abbiamo completato un percorso che consente al nostro Gruppo di essere ancora più efficiente rispetto alle esigenze di mercato, di dare un nuovo impulso allo sviluppo e ad una crescita armonica con il nostro territorio, con un segnale di sobrietà nel contenimento dei costi di governance”.

I nuovi Organi societari saranno così composti:
IREN ACQUA GAS S.p.A.
Consiglio di Amministrazione: Lorenzo Bagnacani, Presidente; Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato; Anna Ferrero, Consigliere Collegio Sindacale: Pier Luigi Passoni, Presidente; Anna Maria Fellegara, Sindaco effettivo; Daniele Pittatore, Sindaco effettivo.


IREN AMBIENTE S.p.A.

Consiglio di Amministrazione: Roberto Bazzano, Presidente; Andrea Viero, Amministratore Delegato; Silvia Basso, Consigliere Collegio Sindacale: Pietro Perfumo, Presidente; Massimo Cassarotto, Sindaco effettivo; Anna Maria Fellegara, Sindaco effettivo.

IREN EMILIA S.p.A.
Consiglio di Amministrazione: Alessandro Ghibellini, Presidente; Andrea Viero, Amministratore Delegato; Susanna Austa, Consigliere Collegio Sindacale: Andrea Dallolio, Presidente; Alberto Gallo, Sindaco effettivo; Paolo Peveraro, Sindaco effettivo.

IREN ENERGIA S.p.A.
Consiglio di Amministrazione: Ettore Rocchi, Presidente; Giuseppe Bergesio, Amministratore Delegato; Fabiola Mascardi, Consigliere Collegio Sindacale: Giorgio Oldoini, Presidente; Pietro Angelo Cerri, Sindaco effettivo; Anna Maria Fellegara, Sindaco effettivo.

IREN MERCATO S.p.A.
Consiglio di Amministrazione: Tommaso Dealessandri, Presidente; Valter Pallano, Amministratore Delegato; Barbara Zanardi, Consigliere Collegio Sindacale: Giuseppe Lalla, Presidente; Nicola Filippo Fontanesi, Sindaco effettivo; Paolo Peveraro, Sindaco effettivo.

Iren SpA informa che il Consigliere Roberto Walter Firpo, constatato il venir meno dei requisiti di indipendenza a seguito del nuovo ruolo assunto all’interno del Gruppo Equiter, azionista di Iren, ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione, come raccomandato dal Codice di Autodisciplina delle società quotate. Il Consiglio di Amministrazione, avvalendosi della facoltà prevista dallo stesso Codice di Autodisciplina, ha immediatamente cooptato lo stesso Roberto Walter Firpo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.