Quantcast

“Kamlalaf si racconta”, l’esperienza di viaggio dei giovani piacentini in Africa

Secondo e ultimo appuntamento con il ciclo di serate “Cose dell’altro mondo. Kamlalaf si racconta”: questa sera, alle 21, in piazzetta Pescheria saranno protagonisti le immagini e la narrazione del viaggio compiuto quest’estate

Più informazioni su

Secondo e ultimo appuntamento con il ciclo di serate “Cose dell’altro mondo. Kamlalaf si racconta”: questa sera, alle 21, in piazzetta Pescheria saranno protagonisti le immagini e la narrazione del viaggio compiuto quest’estate dai giovani piacentini che, grazie al progetto promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni locali, hanno vissuto l’esperienza del Centre Jeunes Kamenge a Bujumbura, capitale del Burundi, delle sedi operative di  Africa Mission – Cooperazione e sviluppo, a Kampala e a Moroto in Uganda, e preso contatto con diverse realtà del Senegal grazie all’associazione Diaspora Yoff.

Ad accogliere i presenti, un aperitivo accompagnato da musica africana, quindi la serata entrerà nel vivo con i saluti dell’assessore alle Politiche Giovanili Paola Beltrani e dei rappresentanti delle diverse associazioni che hanno organizzato l’iniziativa. A seguire, tra video e fotografie, i giovani protagonisti  ripercorreranno le tappe del loro cammino, gli incontri che li hanno coinvolti e le sensazioni che hanno contraddistinto il loro viaggio. A chiudere la serata, aperta come sempre a tutti i cittadini interessati, un piccolo rinfresco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.