“La famiglia educa alla custodia del Creato”. Gli appuntamenti della festa

La famiglia educa alla custodia del Creato: questo il tema scelto per la giornata della salvaguardia del Creato 2013, iniziativa che sarà celebrata a Piacenza venerdi 20 e sabato 21 settembre

Più informazioni su

La famiglia educa alla custodia del Creato: questo il tema scelto per la giornata della salvaguardia del Creato 2013, iniziativa che sarà celebrata a Piacenza venerdi 20 e sabato 21 settembre.

Si inizia venerdi alle 21 nel centro Il Samaritano in via Giordani, con una tavola rotonda moderata dalla giornalista Miriam Giovanzana, direttore editoriale di Terre di Mezzo editore, con Gianfranco Carrera e Anna Baggi, dell’associazione Di mano in mano di Parma, e con l’ex sindaco di Cassinetta di Lugagnano Domenico Finiguerra, promotore del movimento nazionale Stop al consumo di territorio.

Domenica 22 settembre alle 16, nei Giardini Margherita, si terrà la preghiera ecumenica, cui partecipano le chiese cristiane di Piacenza: cattolica, metodista, ortodosse e il Sae (segretariato perle attività ecumeniche). Seguirà poi festa con il gruppo di acquisto solidale piacentino, curata dalla Pecora Nera. Stand gastronomico a impatto zero e banchetti di prodotti locali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.