Quantcast

“La mia ombra ha 6 zampe” lancia un concorso fotografico

Un divertente concorso fotografico sta animando e facendo divertire in questi giorni le persone che seguono l’Associazione di Promozione Sociale La mia ombra ha 6 zampe, di Ponte dell’Olio (PC). In pochi giorni le foto inviate e caricate sull’album che è stato appositamente creato sono circa una cinquantina.

Più informazioni su

Un divertente concorso fotografico sta animando e facendo divertire in questi giorni le persone che seguono l’Associazione di Promozione Sociale La mia ombra ha 6 zampe, di Ponte dell’Olio (PC). In pochi giorni le foto inviate e caricate sull’album che è stato appositamente creato sono circa una cinquantina.
Per partecipare è sufficiente inviare all’indirizzo mail lamiaombraha6zampe@gmail.com una foto che rappresenti lo spirito del logo dell’Associazione (ossia immagini che colgono l’ombra di un cane e del suo padrone). Info, regolamento e premi sono indicati nell’evento del concorso su Facebook. 
Gli organizzatori invitano tutti a partecipare e a coinvolgere i bambini: l’impresa non è sempre semplice, ma si rivela comunque molto divertente. Bisogna sfruttare ogni occasione per condividere attimi con gli amici a 4 zampe e se ci sono anche dei piccoli a 2 zampe il divertimento è assicurato.
 
L’ASSOCIAZIONE
“La mia ombra ha 6 zampe” intende promuovere un nuovo stato mentale – che già si sta diffondendo – nel rapporto uomo-animale, in particolar modo nel rapporto uomo-cane. La mia ombra ha 6 zampe è quella consapevolezza che il cane fa parte di noi, che la scelta di tenere con sé un cane deve essere una scelta meditata e consapevole
Diffondere questo “pensiero” può essere una via per rendere le persone sempre più consapevoli della scelta fatta perché davvero è possibile vivere in totale armonia con il proprio cane e soprattutto, quello che più conta, essere felici in due.
 
Le proposte dell’associazione:
1. Attività cinofile per le famiglie, soprattutto con bambini. 
2. Attività con educatori cinofili quali mobility, agility, nosework e altro
3. Incontri con esperti del mondo cinofilo e non solo 
4. Portare alla riscoperta del territorio attraverso le uscite con il proprio cane
5. Organizzazione di eventi per raccolta fondi da destinare a canili, rifugi e/o altre associazioni che si occupano del recupero di cani abbandonati per trovare loro una famiglia. 
 
NON FINISCE QUI:
L’Associazione ha in serbo infatti altre iniziative: riprendono le Passeggiate a 6 zampe in collaborazione con gli educatori cinofili di Meet Dog Mind presso il ristorante Ca’ dell’Orso. La prima passeggiata ha avuto un buon riscontro anche da parte di coloro che hanno partecipato con bambini – anche piccoli – e senza cane. 
Il programma (ore 9 – 12.30 circa) prevede una passeggiata nel verde con l’assistenza degli educatori che elargiscono consigli per una buona condotta al guinzaglio e non solo, seguita da attività che favoriscono l’interazione tra il “proprietario” e il cane. In particolare, i bambini presenti verranno coinvolti in esercizi corporei con i cani partecipanti in modo tale da insegnare loro il corretto approccio all’animale (specie se sconosciuto) nel rispetto totale delle specificità degli uni e degli altri.
Le prossime passeggiate si terranno il 15 e il 29 settembre. 
Per info e iscrizioni contattare su FB l’associazione oppure inviare una mail a lamiaombraha6zampe@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.