La segnalazione di un lettore “Rotonda via XXI aprile a rischio incidenti”

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione, arrivataci via Facebook da una lettrice, che segnala la situazione di congestione, intorno alle 8 di mattina, nel percorrere via XXI Aprile ed imboccare la rotonda per Borgotrebbia. "Vista l'anarchia che regna - scrive - sarebbe necessaria la presenza di un vigile". 

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione, arrivataci via Facebook da una lettrice, che segnala la situazione di congestione, intorno alle 8 di mattina, nel percorrere via XXI Aprile ed imboccare la rotonda per Borgotrebbia. “Vista l’anarchia che regna – scrive – sarebbe necessaria la presenza di un vigile”. 

“Voglio far capire la situazione che moltissimi piacentini vivono tutte le mattine intorno alle 7:45 o 8:15 servirebbe un vigile davvero, provate per credere. Via XXI Aprile è anarchia a quell’ora.

La viabilità a Piacenza sarà migliorata ma in Via XXI Aprile fa comunque pena. Sono tre mattine che rischio l’incidente perché mi immetto nella rotonda (lato Borgotrebbia) con il mio 1200, che con la ripresa che ha non è certo la macchina più veloce al mondo. Dall’altra parte arrivano automobilisti a venirmi addosso e stamattina momenti uno di questi lo fa davvero. In ogni caso seppur fisicamente dentro la rotonda avevo torto io perché figura mancata precedenza, sebbene io mi sia immessa nell’incrocio quando la mia sinistra era libera e lo avessi anche già impegnato. Eh si, sono impedita al volante ma se su 8 rotonde che faccio tutti i santissimi giorni l’incidente nello stesso modo lo rischio sempre lì, e ogni due giorni passando vedo almeno un incidente, di chi è la colpa? Comune di Piacenza fa qualcosa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.