La verve di Loredana Limone (Borgo Propizio) protagonista al Melville foto

Riprendono da stasera i mercoledì letterari del Caffè Melville a San Nicolò, Piacenza. Ospite dell’appuntamento è Loredana Limone, autrice del libro “Borgo Propizio” edito da Tea. L’appuntamento è fissato per le 19.

La verve napoletana di Loredana Limone ha conquistato ieri sera gli ospiti del caffè letterario Melville di San Nicolò. Loredana ha presentato il suo ultimo libro, “Borgo propizio”, edito da Tea, insieme a Elisabetta Pallavicini, moderatrice dell’incontro. La scrittrice ha parlato di se’, di come sia nata la sua passione per la scrittura, che la accompagna fin da piccola, per arrivare poi alla sua ultima opera, “Borgo propizio”. “Il nome è stato scelto – spiega – dalla casa editrice. Io avevo pensato a un altro titolo, ma mi è stato fatto notare che Borgo Propizio non era solo un luogo, ma il protagonista a tutti gli effetti del romanzo, una cosa a cui non avevo pensato durante la stesura. E mi è sembrata un’ottima idea”.

Proseguono quindi i mercoledì leterari del Melville: il prossimo appuntamento è per il 25 settembre, con “Storie di calci”, un omaggio (anche in musica) a Osvaldo Soriano. Inizio ore 21. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.