Ladri di gasolio colti sul fatto stanotte, fuggono nei campi

E’ accaduto alle 3 di stanotte, quando una pattuglia di Metronotte Piacenza, mentre effettuava dei controlli presso un’azienda di trasporti nella zona di via dell’Anselma

Più informazioni su

Ladri di gasolio in azione a Piacenza, messi in fuga dall’arrivo dei Metronotte. E’ accaduto alle 3 di stanotte, quando una pattuglia di Metronotte Piacenza, mentre effettuava dei controlli presso un’azienda di trasporti nella zona di via dell’Anselma, ha notato che il cancello non si apriva in automatico come solitamente accade. Scesa dalla vettura di servizio, la guardia giurata ha rilevato che l’accesso era stato aperto in modalità manuale e poi nuovamente accostato. Colti sul fatto nell’area del cortile, tre individui vestiti di scuro riuscivano a darsi alla fuga scavalcando la rete sul retro dell’azienda e a dileguarsi nei campi.

Immediatamente veniva informata del fatto la centrale operativa di via Ballerini, che inviava sul posto due pattuglie in appoggio, che provvedevano ad avviare le ricerche dei malviventi nelle zone limitrofe.
All’interno del cortile, vicino alla cisterna del gasolio, era presente un furgone Mercedes, risultato oggetto di furto, sul quale erano state caricate 4 grosse taniche di plastica della capienza di 1000 litri l’una, due delle quali cariche di gasolio.

Per prelevare dalla cisterna il carburante erano state usate delle pompe elettriche, che risultavano ancora in funzione all’arrivo della guardia giurata e che erano state collegate alla corrente all’interno del capannone, del quale era stata forzata la porta di ingresso. A terra venivano ritrovati vari arnesi da scasso. Anche i serbatoi di alcuni automezzi di proprietà della ditta di trasporti erano stati scassinati ed il gasolio era stato prelevato con una pompa ritrovata nelle vicinanze.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno preso in consegna il furgone e gli arnesi da scasso e avviato con il titolare della ditta le verifiche di ulteriori ammanchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.