Quantcast

L’aglio bianco di Monticelli approda al Macfrut 2013

La Cooperativa Produttori Aglio Bianco Piacentino, guidata dal presidente Francesco Rastelli, porta a Cesena un bagaglio prezioso: la tipicità, la tradizione e tutto il gusto genuino dei prodotti lavorati come una volta

Più informazioni su

La tipicità e l’eccellenza piacentina approdano di nuovo a Cesena: dal 25 al 27 settembre al Macfrut 2013 protagonista l’Aglio Bianco di Monticelli d’Ongina CO.P.A.P., per una tre giorni tutta dedicata al mondo dell’ortofrutta. “Il Macfrut – ha dichiarato Giuseppina Serena della CO.P.A.P. – è un punto di incontro e di confronto molto importante, un appuntamento ormai fisso per la Cooperativa”.

La Cooperativa Produttori Aglio Bianco Piacentino, guidata dal presidente Francesco Rastelli, porta a Cesena un bagaglio prezioso: la tipicità, la tradizione e tutto il gusto genuino dei prodotti lavorati come una volta. “L’Aglio Bianco Piacentino – continua Serena – si distingue per il suo aroma e per il suo sapore ineguagliabili: si tratta di un bulbo pregiato, definito dagli esperti l’oro bianco, italiano al 100% dal cuore emiliano”. E continua: “Viviamo in un territorio che offre prodotti eccezionali, dobbiamo continuare a difenderne l’unicità dalle imitazioni dalla dubbia provenienza”.

CO.P.A.P. inoltre lavora da anni per rendere tutti i suoi prodotti tracciabili e certificati: il consumatore infatti tramite il progetto Trac-cio.it può seguirne la filiera, dal seme al prodotto confezionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.