L’assessore Romersi nella commissione nazionale Finanza Anci

L’assessore al Bilancio Pierangelo Romersi ha partecipato a Roma alla Commissione nazionale Anci in materia di Finanza locale, la cui riunione si è incentrata in particolare sulla copertura delle rate Imu per la prima casa e l’introduzione, nel 2014, della Service Tax

Più informazioni su

L’assessore Romersi nella Commissione nazionale Finanza locale di Anci

L’assessore al Bilancio Pierangelo Romersi ha partecipato a Roma alla Commissione nazionale Anci in materia di Finanza locale, la cui riunione si è incentrata in particolare sulla copertura delle rate Imu per la prima casa e l’introduzione, nel 2014, della Service Tax. “A questo proposito – spiega Romersi – ho chiesto specificamente che si tenga conto della capacità contributiva in termini di reddito e di composizione del nucleo familiare. A breve termine è previsto un nuovo incontro per formulare una proposta dettagliata e condivisa al Governo, ma già la prossima settimana è mia intenzione convocare i sindaci e gli assessori alle Risorse dei Comuni della Provincia, per fare il punto sulle difficoltà che si incontrano nella stesura dei bilanci e aggiornare i colleghi sui lavori odierni”.

“La seduta della Commissione Anci – conclude l’assessore – ha rappresentato un’occasione importante di confronto in un momento delicato per le finanze pubbliche, nonché un’opportunità concreta per far sentire anche la voce di Piacenza in materia di fiscalità locale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.