Quantcast

Luigi Gatti “maestro di umanità”. Presentato il libro LE FOTO foto

Luigi Gatti è stato un autentico "maestro di umanità". Ne sono fermamente convinti Paolo e Lucia Labati, gli autori del libro dedicato all’imprenditore scomparso nel febbraio 2010

Più informazioni su

Luigi Gatti è stato un autentico “maestro di umanità”. Ne sono fermamente convinti Paolo e Lucia Labati, gli autori del libro dedicato all’imprenditore scomparso nel febbraio 2010, che è stato presentato stamane, nell’ambito de “La Grande Festa della Famiglia”, a Palazzo Galli. Insieme agli autori di “Luigi Gatti. Ricordi e testimonianze” sono intervenuti il consigliere della Banca di Piacenza Giovanni Salsi ed il presidente UCID di Piacenza Pierpaolo Cagnani. Ha coordinato l’incontro il direttore de “Il Nuovo Giornale” don Davide Maloberti.

“La richiesta di un libro – ha spiegato Paolo Labati – che parlasse, attraverso fotografie, scritti e testimonianze, della vita dello storico presidente della Camera di Commercio, mi era stata fatta proprio da lui alcuni anni prima della scomparsa”.

Paolo e la figlia Lucia hanno, quindi, raccolto con costanza e pazienza, la documentazione: “Abbiamo curato questo libro nei minimi dettagli – ha spiegato Lucia – sorretti in questo lavoro, non facile, dall’impegno a continuare sul percorso di valori tracciato da Luigi Gatti, per una migliore qualità del futuro”. “Valori come la fede, la solidarietà, la laboriosità, l’amore per la famiglia, la trasmissione dei segreti della vita da una generazione all’altra – ha puntualizzato Paolo – meritano di essere comunicati per inserirli, attraverso questo libro, come tassello importante, nel mosaico del tempo”.

I ricordi, le immagini, le parole e l’attualità s’intrecciano nella trama del volume. “La struttura del libro – spiega Lucia – assume la distribuzione del contenuto in capitoli che si richiamano e si completano a vicenda per appagare la mente che legge, vede, ricostruisce, ricorda e il cuore che prova emozioni insieme al sentimento di orgoglio per la storia di una persona che ci onora”.

LEGGI IL PROGRAMMA CON GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI OGGI E QUELLI DI DOMANI QUI http://www.forumfamigliepiacenza.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.