Quantcast

Mercato Usa, sfide e opportunità: incontro in Confindustria 

Attualmente, gli Stati Uniti sono un importante partner commerciale per l’Italia, rappresentando il terzo mercato di sbocco per le nostre esportazioni, con interessanti prospettive di crescita nei prossimi anni

Più informazioni su

Attualmente, gli Stati Uniti sono un importante partner commerciale per l’Italia, rappresentando il terzo mercato di sbocco per le nostre esportazioni, con interessanti prospettive di crescita nei prossimi anni. Inoltre, con la recente apertura delle trattative per il Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP), un nuovo accordo commerciale bilaterale tra Unione Europea e Stati Uniti che mira a ridurre le barriere tariffarie e non tra le due aree geografiche, si aprono nuove opportunità per le aziende italiane interessate al mercato oltreoceano.
 
Per cogliere al meglio questa occasione, è adesso il momento giusto per approfondire la conoscenza del mercato statunitense, che presenta alcune peculiarità dovute ad un diverso sistema legale, commerciale e socio-culturale. Per capire quali sono le opportunità offerte dal mercato USA e quali precauzioni adottare per evitare rischi ed errori nel rapporto commerciale-legale, Confindustria Piacenza organizza l’incontro “USA: come approcciare il mercato statunitense. Sfide e nuove opportunità”, che si terrà il 20 settembre.
 
Programma
ore 10.00 Saluto introduttivo. Maria Angela Spezia, Consigliere delegato all’internazionalizzazione Confindustria Piacenza
ore 10.10 Nuovi accordi commerciali USA-UE: sfide e opportunità. Kyle Scott, Console Generale degli USA a Milano
ore 10.25 Il programma SelectUSA per gli investimenti stranieri negli USA. Rappresentante dello US Commerciale Service
ore 10.40 Fare business negli USA.  Antonio Valla, Avvocato e Presidente dello Studio Legale Valla & Associates
                   – modalità di approccio al mercato
                   – principali aspetti contrattualistici
                   – errori da evitare
                   – la responsabilità prodotti
ore 11.40 Domande

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.