Quantcast

Mondiale ciclismo, Bronzini in corsa per il terzo titolo

La piacentina Giorgia Bronzini, una delle tre azzurre che saranno impegnate sabato in Toscana nella corsa in linea per Donne Elite nel campionato iridato edizione 2013

Più informazioni su

’Sicuramente avrò un mio ruolo in gara, ma è un Mondiale ben più duro rispetto agli altri due che ho vinto’’ a Melbourne nel 2010 e Copenaghen nel 2011. Lo afferma la piacentina Giorgia Bronzini, una delle azzurre che saranno impegnate sabato in Toscana nella corsa in linea per Donne Elite nel campionato iridato edizione 2013. La gara delle azzurre va in scena sabato pomeriggio (arrivo dopo 140 km, si parte da Montecatini) e con cinque giri del circuito di Firenze è la metà di quella degli uomini che si corre domenica.

LEGGI SU SPORTPIACENZA.IT

’’Però stavolta – ha aggiunto Giorgia Bronzini – la squadra è davvero forte e tutte teniamo moltissimo a questo appuntamento. Siamo pronte per qualsiasi andamento della corsa’’. Il commissario tecnico della Nazionale donne Edoardo Savoldi ha detto che nella sua squadra ci sono tante atlete ’’in grande condizione che si potranno giocare la loro chance’’.

Presentate ieri anche le squadre (maschili e femminili) juniores e under 23. Così Marino Amadori, ct degli under 23, che domani affrontano la loro gara in linea con partenza proprio da Montecatini: ’’Si tratta di un Mondiale più impegnativo del precedente corso in Italia a Varese. Villella e Formolo sono tornati in condizione, ce la metteremo tutta’’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.