Quantcast

No Biomasse a Bettola, il presidio davanti alla Provincia foto

Non sono mancati, davanti al Palazzo della Provincia (dove dalle 15 è in corso il consiglio provinciale), gli aderenti del comitato "No Biomasse, Si Valle Naturale" che, dalle ore 14.45, hanno fatto un presidio per fare sentire la propria voce e consegnare le firme raccolte contro le biomasse

Più informazioni su

Non sono mancati, davanti al Palazzo della Provincia (dove dalle 15 è in corso il consiglio provinciale), gli aderenti del comitato “No Biomasse, Si Valle Naturale” che, dalle ore 14.45, hanno fatto un presidio per fare sentire la propria voce e consegnare le firme raccolte contro le biomasse. 

LA DISCUSSIONE IN CONSIGLIO PROVINCIALE DELLA MOZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIORE IDV LUIGI GAZZOLA – L’assessore all’ambiente Patrizia Barbieri ricorda che già il 7 giugno scorso gli uffici dell’ente hanno espresso parere negativo sul progetto, dopo aver compiuto le verifiche del caso. “La Provincia – specifica l’assessore – ha concluso che non si dovesse avviare il procedimento. Per noi quell’impianto non esiste. C’è molta confusione su questa vicenda, e il 19 settembre abbiamo scritto al sindaco di Bettola specificando che questo progetto non può rientrare nel piano per la riduzione delle emissioni”. Ancora: “La Regione non ha certo contribuito su questo tema nel dare delle  certezze. Io ho scritto a Bologna chiedendo alcuni chiarimenti perché il piano per la qualità dell’aria confligge sotto alcuni aspetti con lo sviluppo delle energie alternative (tra cui figurano anche le biomasse). Ognuno poi deve assumersi le scelte che fa sul suo territorio, noi non potevamo fare altro se non ignorando leggi e regolamenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.