Quantcast

Obiettivo benessere per i malati oncologici. Lunedì si presentano le iniziative

L’Associazione piacentina malato oncologico ha attivato alcune iniziative per affrontare al meglio il periodo di instabilità fisica ed emotiva che spesso il cancro porta con sé

Più informazioni su

Obiettivo benessere per chi ha, oppure ha avuto, un tumore.  È questo l’importante traguardo che si pone l’Associazione piacentina malato oncologico, che ha attivato alcune iniziative per affrontare al meglio, insieme alle persone colpite dalla patologia, il periodo di instabilità fisica ed emotiva che spesso il cancro porta con sé.
Il progetto è stato realizzato dal gruppo “Benessere Amop”, in collaborazione con gli operatori del reparto di Oncologia dell’ospedale di Piacenza.

Le iniziative non mediche di supporto ai pazienti (che spaziano dai massaggi alla Tam The, dallo Shiatsu alle attività di acquaticità, passando per il giardinaggio, la cucina, la moda, il ballo e lo Yoga) sono tutte gratuite, grazie a uno straordinario dispiegamento di volontari, ciascuno qualificato nel proprio settore, che mettono a disposizione tempo ed energie per aiutare fattivamente i malati.

Le iniziative saranno presentate ufficialmente lunedì 16 settembre, alle ore 17, nel giardino “Oasi nel verde” del day hospital oncologico dell’ospedale di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.