Quantcast

Pane e internet, ripartono i corsi per imparare l’uso del pc foto

Le lezioni si terranno nelle mattine di martedì e venerdì e saranno articolate su due turni,  dalle 9 alle 11  il 1° e dalle 11 alle 13 il 2° per complessive 20 ore di corso per ciascun turno

Più informazioni su

Proseguono i corsi di alfabetizzazione informatica che tanti apprezzamenti hanno riscosso nelle edizioni precedenti. Ripartono presso la sala Mediateca della Biblioteca comunale ’Passerini Landi  i corsi previsti dai progetti Pane e Internet / Cittadinanza Attiva volti a diffondere l’uso delle nuove tecnologie a favore in particolare dei cittadini anziani.

Le lezioni si terranno nelle mattine di martedì e venerdì e saranno articolate su due turni,  dalle 9.00 alle 11.00  il 1° e dalle 11 alle 13 il 2° per complessive 20 ore di corso per ciascun turno. Il termine previsto per le lezioni è il prossimo 25 Ottobre. La Mediateca è adeguatamente attrezzata con 20 personal computer per altrettanti utenti per turno.  L’organizzazione della docenza e del materiale didattico è stata fatta in collaborazione con la segreteria organizzativa di ’Pane e Internet’; i cittadini volontari che hanno aderito al bando comunale di  cittadinanza attiva  parteciperanno alle lezioni in qualità di ’Tutor’.

I temi trattati saranno indicativamente l’utilizzo della posta elettronica e la gestione degli allegati, l’utilizzo di programmi gratuiti  per la gestione  delle foto e dei filmati, la navigazione in Internet e la ricerca di informazioni sulla rete fino ad arrivare all’utilizzo del WiFi cittadino. Si allega calendario delle lezioni. Dal prossimo mese di novembre verranno realizzati ulteriori corsi attualmente in fase di definizione; nei prossimi giorni gli utenti in lista di attesa verranno contattati per la scelta del turno a cui partecipare.
Per iscriversi i cittadini interessati e aventi le caratteristiche previste dall’iniziativa potranno rivolgersi all’URP del Comune di Piacenza, oppure iscriversi direttamente online sul sito regionale di Pane e Internet  www.paneeinternet.it,  oppure telefonando al Numero Verde 800590595 dal lunedì al venerdì  nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.