Quantcast

Perturbazione in arrivo, calano le temperature previsioni

Sarà una bassa pressione, posizionata a ridosso dell´Arco alpino, a condizionare il tempo sull´Emilia Romagna, fino alla giornata di giovedì 12 settembre.  Attesi quindi rovesci temporaleschi sparsi, accompagnati da un calo delle temperature anche di 5 gradi. Sono le previsioni per i prossimi giorni dell’Arpa Regionale

Più informazioni su

Sarà una bassa pressione, posizionata a ridosso dell´Arco alpino, a condizionare il tempo sull´Emilia Romagna, fino alla giornata di giovedì 12 settembre. Attesi quindi rovesci temporaleschi sparsi, accompagnati da un calo delle temperature anche di 5 gradi. Sono le previsioni per i prossimi giorni dell’Arpa Regionale.

Anche a Piacenza la pioggia è attesa nella notte tra martedì e mercoledì e nella mattinata di mercoledì anche se non si prevedono fenomeni di forte intensità. Il cielo resterà irregolarmente nuvoloso anche nella giornata di giovedì ma senza precipitazioni. Sereno o poco nuvoloso invece nel fine settimana. Come si diceva le precipitazioni porteranno un calo delle temperature che tra martedì e mercoledì, secondo le previsioni dell’Osservatorio Alberoni, scenderanno nei valori massimi di quattro gradi, toccando i 22 gradi.

LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI

Mercoledì 11 settembre

Temperatura minima  17 °C
Temperatura max       22 °C  
Stato del cielo: nuvoloso notte, irregolarmente nuvoloso mattino e pomeriggio, pooc nuvoloso sera.
Precipitazioni: deboli-moderate notte, deboli mattino.
Venti: deboli e deboli-moderate da E e SE.


Giovedì 12 settembre

Temperatura minima  13 °C
Temperatura max       24 °C    
Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso mattino, poco pomeriggio e sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli variabili.

Venerdì 13 settembre
Temperatura minima  11 °C
Temperatura max       24 °C    
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso mattino e pomeriggio, velato sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli-moderati e deboli da N e NW.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.