Quantcast

Podenzano, anziana vaga sulla provinciale. Soccorsa dai vigili

Intervento tempestivo nel pomeriggio della polizia municipale che ha soccorso un’anziana in difficoltà. E’ accaduto a Podenzano, dove alcune persone hanno notato sulla strada provinciale 654, una donna anziana che vagava in stato confusionale

Intervento tempestivo nel pomeriggio della polizia municipale che ha soccorso un’anziana in difficoltà. E’ accaduto a Podenzano, dove alcune persone hanno notato sulla strada provinciale 654, una donna che vagava in stato confusionale sulla sede stradale e sulla banchina; la signora aveva difficoltà motorie, non si lasciava avvicinare e si allontanava ad ogni tentativo.

Veniva allora richiesto l’intervento della Polizia Municipale Unione Valnure Valchero che poco dopo giungeva sul posto e riusciva a calmare la donna; gli agenti riuscivano a far salire in auto l’anziana che veniva accompagnata in Comune per le verifiche del caso. Qui, con la collaborazione del personale dipendente del Comune di Podenzano, venivano rintracciati i famigliari, che nel frattempo erano anch’essi alla ricerca dell’anziana donna.

“E’ grazie alla collaborazione dei cittadini che segnalano le situazioni di disagio e pericolo – sottolinea il comandante Paolo Giovannini – che riusciamo a prevenire situazioni come questa che poteva avere epiloghi tragici; un ringraziamento va alle persone che hanno ritenuto di dover segnalare una situazione anomala, dimostrando profondo senso civico ed attenzione agli altri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.