Quantcast

Rebecchi Nord, stop in amichevole con Conegliano

Nel terzo test stagionale la RebecchiNordmeccanica e' sconfitta da Conegliano nel remake dell'ultima finale scudetto. 

Più informazioni su

Castenaso (Bologna) – Nel terzo test stagionale la RebecchiNordmeccanica e’ sconfitta da Conegliano nel remake dell’ultima finale scudetto. Ma è uno stop che non può far male o preoccupare più di tanto. Al di la’ dei numeri, che sorridono alla squadra veneta, si è trattato di un utile banco di prova per la formazione di Caprara, alla fine penalizzata eccessivamente dal risultato. Positivo l’esordio in biancoblu’ di Lise Van Hecke e di Robin De Kruijf, reduci dal campionato europeo con le rispettive nazionali.

Nel dettaglio, la battuta e’ stata la chiave di volta dell’intero incontro: incisiva quella di Conegliano e invece senz’altro migliorabile quella di Piacenza. Primo set equilibrato, poi la squadra di Gaspari gioca meglio i punti decisivi e s’impone 25-22. Conegliano da’ il meglio di se nel secondo parziale, conquistato 25-17, di fronte a una RebecchiNordmeccanica che dimostra di essere ancora in pieno rodaggio. Il terzo e’ il set più equilibrato: si va ai vantaggi, ma anche qui l’ultima parola è delle vice campionesse d’Italia. Spicca Van Hecke, col 46 percento in attacco. Bene anche il muro RebecchiNordmeccanica: 7 punti contro 5.

Imoco Conegliano – RebecchiNordmeccanica 3 – 0
(25-22, 25-17, 29-27)

Volley Conegliano: Fiorin 12, Daminato (L), Kauffeldt, De Gennaro (L), Calloni 9, Nikolova 16, Bechis 3, Barcellini 3, Tirozzi 11, Barazza 5. All. Gaspari

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Leggeri 3, Bosetti, Valeriano 2, De Kruijf 6, Van Hecke 19, Sansonna (L), Poggi, Meijners 15, Ferretti 1, Bramborova 3, Caracuta, Manzano 2. All. Caprara

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.