Quantcast

Sabato di sole, ma domenica arriva la pioggia. Giù le temperature previsioni

Sabato di sole nel piacentino, ma il fine settimana sarà a due facce. Le condizioni meteorologiche peggioreranno infatti al nord a partire dalla notte tra sabato e domenica, e nelle ore successive una forte ondata di maltempo interesserà tutta l’Italia

Più informazioni su

Sabato di sole nel piacentino, ma il fine settimana sarà a due facce. Le condizioni meteorologiche peggioreranno infatti al nord a partire dalla notte tra sabato e domenica, e nelle ore successive una forte ondata di maltempo interesserà tutta l’Italia. La saccatura in arrivo dal vicino atlantico – spiegano le previsioni di Arpa Emilia Romagna – oltre alla diminuzione delle temperature (si passerà nei valori massimi da 27 a 22 gradi) porterà anche piogge, più insistenti in Appennino, ma già da lunedì 16 settembre scivolerà verso sud riportando sole un pò ovunque con temperature miti, attorno ai 25 gradi.

A Piacenza, come confermano le previsioni dell’Osservatorio Meteorologico Alberoni, la pioggia arriverà nella giornata di domenica, debole al mattino più intensa al pomeriggio. Il cielo resterà nuvoloso anche lunedì, anche se non sono attese precipitazioni, poi il tempo migliorerà a partire da martedì. Le temperature saranno comprese tra i 13 e 22 gradi.


LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI

Domenica 15 settembre
Temperatura minima 17 °C
Temperatura max      22 °C
Stato del cielo: molto nuvoloso mattino e pomeriggio, nuvoloso sera.
Precipitazioni: deboli mattino, moderate pomeriggio.
Venti: deboli e deboli moderati da SE e E.


Lunedì 16 settembre

Temperatura minima 17 °C
Temperatura max 22 °C
Stato del cielo: nuvoloso mattino, irregolarmente nuvoloso pomeriggio, poco nuvoloso sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da NW.

Martedì 17 settembre
Temperatura minima 13 °C
Temperatura max      22 °C
Stato del cielo: poco nuvoloso mattino, velato pomeriggio e sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli-moderati e moderati-forti da E e SE.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.