Quantcast

San Bonico, esce per funghi e scivola in un canale. Salvato 80enne

Esce per funghi ma scivola in un canale. Brutta disavventura ieri pomeriggio per un pensionato piacentino di 80 anni nella zona di San Bonico (Piacenza), tratto in salvo da polizia e vigili del fuoco

Più informazioni su

Esce per funghi ma scivola in un canale. Brutta disavventura ieri pomeriggio per un pensionato piacentino di 80 anni nella zona di San Bonico (Piacenza), tratto in salvo da polizia e vigili del fuoco. È stato un ispettore di polizia fuori servizio a notare intorno alle 19 una vettura parcheggiata con le chiavi inserite nella portiera. Si è così allarmato avvertendo i colleghi: sul posto le volanti dopo alcuni accertamenti hanno rintracciato l’intestatario della macchina, avvertendo la moglie.

Quest’ultima ha spiegato che il coniuge era uscito in cerca di funghi, ma essendo privo del telefono cellulare era irrintracciabile. Sul posto sono così scattate le ricerche, coadiuvate dai vigili del fuoco intervenuti con un gruppo elettrogeno per illuminare la zona a causa del buio. Dopo circa un’ora i soccorritori hanno notato un cestino a terra e poco lontano l’anziano, disteso a terra e apparentemente privo di sensi in un canale per l’irrigazione nel quale era scivolato non riuscendo più a rialzarsi. L’80enne è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 è trasportato in ospedale. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.