Quantcast

Sarmato come una piccola Monaco, torna l’Oktoberfest

Cucina tipica bavarese, musica e birra a fiumi senza nessuna paura per le condizioni meteo: la novità più importante del 2013 sarà infatti la possibilità di ospitare oltre 500 posti a sedere, interamente al coperto, per un’atmosfera sempre più simile all’originale

Più informazioni su

Ancora una volta Sarmato (PC) si trasformerà in una piccola Monaco di Baviera, per la seconda edizione dell’Oktoberfest, che nei giorni 4 e 5 Ottobre invaderà l’Area Feste della Famiglia Alpina locale (zona chiesa). Cucina tipica bavarese, musica e birra a fiumi senza nessuna paura per le condizioni meteo: la novità più importante del 2013 sarà infatti la possibilità di ospitare oltre 500 posti a sedere, interamente al coperto, per un’atmosfera sempre più simile all’originale.

I volontari dell’associazione SLURP sono in fermento per gli ultimi ritocchi della loro seconda grande festa dell’anno. Dopo il successone del Sun Rock Festival, che a Luglio ha riscaldato gli animi di centinaia di persone a suon di rock ‘n’ roll, si riparte, destinazione Baviera. Anche quest’anno infatti, dopo il travolgente evento dell’anno passato, verrà riproposta l’Oktoberfest, caratterizzata da una voglia maniacale di ricreare lo spirito della grande kermesse bavarese.

Il direttivo dell’associazione svela le novità del 2013: “Avremo a disposizione due grandi tendoni, per un totale di oltre 500 posti a sedere, completamente al coperto, proprio come avviene a Monaco. Abbiamo inoltre pensato ad un menù totalmente bavarese per deliziare i nostri ospiti: 4 diverse tipologie di wurstel, polli allo spiedo, stinco di maiale, canederli fatti in casa, bretzel e strudel. Saremo molto più organizzati rispetto all’anno passato e anche il meteo non ci farà paura”.

Ma oltre alle specialità culinarie sarà la birra a farla da padrone: “la birra che verseremo nei rigorosi boccali da litro sarà l’originale Paulaner prodotta per l’Oktoberfest di Monaco, che viene realizzata proprio in questi giorni nelle fabbriche bavaresi in occasione della loro grande festa autunnale”. Nulla è lasciato al caso: nelle due serate di venerdì 4 e sabato 5 ottobre sarà presente anche buona musica, per ballare e divertirsi al massimo. Il venerdì sarà la straripante energia dei Dirty Lovers a riscaldare l’atmosfera, mentre il sabato il palco sarà lasciato al rock degli Encierro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.