Quantcast

Successo per il Mercato Europeo. Premiati i banchi migliori FOTO foto

Il riconoscimento per il banco europeo più bello è andato a Vincee Erszèbet da Budapest (ciabatte di lana), quello per il miglior banco italiano a Carpe Diem (cucina con specialità venete) e quello per il banco più originale a Giuseppina Grandi (formaggi piacentini)

L’Europa di nuovo protagonista a Piacenza con il Mercato Europeo, la fiera riservata ai cibi e ai prodotti tipici delle diverse tradizioni continentali e non solo. In mattinata sono stati premiati anche i migliori banchi di questa edizione 2013. Il riconoscimento per il banco europeo più bello è andato a Vincee Erszèbet da Budapest (ciabatte di lana), quello per il miglior banco italiano a Carpe Diem (cucina con specialità venete) e quello per il banco più originale a Giuseppina Grandi (formaggi piacentini).

Circa 150 i banchi provenienti da tutto il mondo che hanno animato la nona edizione della manifestazione, in programma fino a domenica sul Facsal. Novità di questa edizione, l’associazione Convivio Piacentino ha messo in mostra anche le eccellenze gastronomiche piacentine (dalla birra tipica piacentina ai nostri salumi). Non mancheranno neppure ambulanti piacentini che proporranno dai pisarei e fasó al gnocco fritto. Tra gli eventi collaterali in via Alberici, “Botteghe in piazza” ovvero una corposa esposizione di prodotti originali di hobbisti. Al Mercato Europeo verrà abbinata, domenica 8 dalle 9 alle 20, una manifestazione in viale Dante. Una parte della strada verrà transennata dando modo, con la manifestazione “Vetrine in strada”, ai negozianti di esporre le merci al di fuori dei loro negozi.


MERCATO EUROPEO, IL FOTOSERVIZIO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.