Summer School di Architettura, presentati i progetti FOTO foto

Giornata conclusiva della International Summer School di Architettura dedicata ai progetti degli studenti, giudicati presso il Campus Arata di PIacenza da una prestigiosa commissione internazionale composta da circa 20 professori

Più informazioni su

Giornata conclusiva della International Summer School di Architettura dedicata ai progetti degli studenti, giudicati presso il Campus Arata di PIacenza da una prestigiosa commissione internazionale composta da circa 20 professori, provenienti dalle maggiori università internazionali (tra questi il professore emerito del Politecnico di Milano, Sergio Crotti, Nathalie Regnier-Kagan, docente alla Scuola di Paesaggio di Versailles, Ferran Sagarra, preside dell’ETSAB di Barcellona e il docente spagnolo Lluis Vives, che nel prossimo anno accademico sarà visiting professor proprio a Piacenza).

La giornata finale è proseguita con un concerto all’interno del Campus Arata da parte dei ragazzi dell’Orchestra Giovani della Milano Civica Scuola di Musica, diretti dal maestro Carlo De Martini. Dalle 20.30 la cerimonia finale, con l’assegnazione del Premio Piacenza (promosso dalla Fondazione degli Architetti di Parma e Piacenza) ai tre progetti giudicati più meritevoli dalla Commissione. Oltre alle massime autorità accademiche del Politecnico, portano il loro saluto agli studenti rappresentanti di enti e istituzioni locali piacentine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.