Quantcast

Tendenze a Spazio 4, tutte le FOTO della prima serata  foto

Tendenze é un’importante vetrina sia per band piacentine che per band note a livello nazionale la cui musica giunge, così, ai giovani della nostra città.

Più informazioni su

Una prima serata all’insegna della musica, ma non solo. Nel fotoservizio la cronaca della prima giornata di Tendenze 2013 a Spazio 4 a Piacenza. On stage 51 band (di cui 34 piacentine) e tre giorni di musica, installazioni, mostre, produzioni indipendenti, stand espositivi e dj set.

Un evento giunto alla 19esima edizione, appuntamento atteso e non più mirato a una semplice competizione tra band locali, ma divenuto una manifestazione dedicata alla creatività giovanile, con il coinvolgimento di diverse realtà locali, come Moustaches e Collettivo 51, che affiancano 29100 Factory nell’organizzazione.

 
Tre gli artisti di fama internazionale che saliranno sul palco nel week end: il newyorchese Sonny Vincent (venerdì 6 ore 22), lo svizzero Roz Bub (sabato 7 ore 23.10) e gli inglesi Telescopes (domenica 8 alle 23.40). Ingresso gratuito tutto le sere, grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano. 
 
Ecco il programma 

SABATO 7
 
PORTICHETTO 
19:00 FASTER SHAKE
19:40 THE ANONYMOUS HACKS
20:20 I 2 BUGIARDI
21:00 THE SUSPICIOUS THREE
22:00 ANTS
23:10 HIS CLANCYNESS
01:00 CANE!

TENDA 1 
20:20 DR GONZO and the CHEESY BOYS
21:00 SCHLOOST
22:00 NOON
23:10 ROZ BUB (from CH) 

TENDA 2
21:30 WUNDERKAMMER
22:30 MISS CHAIN & THE BROKEN HEELS
24:00 JENNIFER GENTLE

BOSCHETTO
 20:20 SINE COSINE
21:30 APES ON TAPES
22:30 FLOWERS OR RAZORWIRE
23:50 GO DUGONG
24:30 COLOSSIUS
01:10 DIGI G’ALESSIO
 
DOMENICA 8
 
PORTICHETTO
19:00 AN HARBOR
19:40 INSULA
20:20 NOWHERE
21:00 FATTI DI SANGUE
22:00 ZEBRA FINK
23:00 JACK FOLLA

TENDA 1
 20:20 SLIP DIFF
21:00 UNFAITHFULL
22:00 SALVADOG
23:00 KULATTA DASKUATTA

TENDA 2
 21:30 THE TEMPONAUTS
22:30 FLOWERS
23:40 THE TELESCOPES (from UK)
 
EXTRA:
 
ALGAS INTERACTIVE LAB  VINILI DA ASPORTO E SERIGRAFIA LIVE
Incidi su vinile (o per i più intrepidi su un comune piatto dI plastica) il tuo mp3 oppure scegli una t shirt del colore che vuoi e trasformala con la grafica che ti piace! Algas è serigrafia fatta a mano, pezzi unici al posto di seriali, mani invece che macchine. Edizioni limitate anzichè quantità.
E allora … Back to the past! Trasporta il digitale sull’analogico, vieni con un lettore MP3 e torni a casa con un disco sotto il braccio. Incidi su vinile o per i più intrepidi su un comune piatto dI plastica, si proprio così, le tue tracce audio! Il disco è servito!
Oppure scegli una t shirt, scegli il colore e scegli la grafica che ti pare e stampa! Ora stendila ad asciugare per qualche minuto e il gioco è fatto. Customize!
Algas è serigrafia fatta a mano, pezzi unici al posto di seriali, mani invece che macchine, edizioni limitate anzichè quantità.
 
MOSTRA: I DISEGNI DI BERLIKETE 
 “…e che diavolo è il berlikete?”
Questa è la domanda più ricorrente che mi fanno e, tutto sommato, non hanno nemmeno tutti i torti. Il berlikete, in fin dei conti, non è altro che una specie di babau, di uomo nero, di spauracchio.
berlikete, disegni.
All’inizio ero convinto di disegnare creature mostruose. Il problema è che mi hanno fatto notare che questi fantomatici mostri non fanno paura proprio a nessuno.
Eccoli:
www.berlikete.com
 
 INSTALLAZIONE: GIRANDOLA SOFFIAPENSIERI di GIUI RUSSO
Una girandola che soffia via i pensieri che non vi lasciano dormire sogni tranquilli, per rendervi leggeri come un respiro di vento. 
 
INSTALLAZIONE: LIVEPAINTING a cura del COLLETTIVO CIPOLLA
Formato da Yoshi, _Disordine Ju e Dj Zucca, nato a Piacenza nel 2012 per sfogare istinti primordiali e condividerli con i passanti.
 
MOUSTACHES LOVE TENDENZE
 
Allo stand Moustaches troverete tutto quello che li ha caratterizzati dal primo singolo giorno: interazione, belle idee e proposte fresche. In primis, potrete trovare la loro nuova t-shirt, che per l’occasione verra stampata live dal laboratorio di Algas! A Tendenze i nostri mustacchi di quartiere sveleranno le carte per l’inverno alle porte. Ci stupiranno ancora?
 
INTERACTIVE: “CAMERA SEBACH”
 
Se ti scappa, dì la tua. Nel luogo più intimo del festival, improvvise irruzioni di telecamera e microfono. Perché ormai sono quasi vent’anni di Tendenze e tutti ne abbiamo tante da raccontare.
Le bestiacce del Collettivo 51 rendono omaggio al “ragazzone” con un documentario atipico. Chiamandoti in causa quando meno te lo aspetti. Un servizio ai servizi. Poche parole basteranno, tirarsi indietro non vale.
 
EXPO :
Come ogni anno Tendenze Festival vi propone un percorso attraverso il meglio dell’Expo alternativo ed innovativo: artigianato, vintage e associazionismo. La lista verrà pubblicata a breve e sarà aggiornata qui:
 http://www.tendenze.net/expo.php
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.