Quantcast

Tendenze scalda i motori: la 19esima edizione a Spazio 4 

Tendenze é un’importante vetrina sia per band piacentine che per band note a livello nazionale la cui musica giunge, così, ai giovani della nostra città.

Più informazioni su

51 band (di cui 34 piacentine) e tre giorni di musica, installazioni, mostre, produzioni indipendenti, stand espositivi e dj set. Tendenze Festival torna questo week end, dal 6 all’8 settembre, a Spazio4 carico di novità. “Da sottolineare – ha detto l’assessore alle politiche giovanili Paola Beltrani – é il carattere formativo di questa manifestazione”. Tendenze, infatti, é un’importante vetrina sia per band piacentine che per band note a livello nazionale la cui musica giunge, così, ai giovani della nostra città.
 
“La Fondazione di Piacenza e Vigevano – ha detto il presidente Francesco Scaravaggi – non poteva mancare. I giovani amano la musica, se vogliamo accendere l’attenzione su di loro dobbiamo abbracciare i loro linguaggi”. L’ente sponsorizza la  manifestazione musicale rendendo così l’ingresso gratuito.
 
“Da 19 anni – ha detto il direttore artistico Nicola Curtarelli, presidente di 29100Factory associazione che promuove la manifestazione in collaborazione con Collettivo 51 e Moustaches – proponiamo la manifestazione che é passata da concorso a momento formativo”. Tendenze non é solo musica: include mostre, installazioni, visual, promozione dell’artigianato locale.
 
Presenti alla conferenza stampa di stamane anche Alberto Zucconi di Collettivo 51 e Giuseppe Magistrali dirigente del Comune di Piacenza che ha evidenziato sia lo spessore culturale della manifestazione che l’impegno del Comune che, unitamente alla Regione Emilia- Romagna, continua a scommettere sulla cultura e sulla creatività giovanile.
 
Tre gli artisti di fama internazionale che saliranno sul palco nel week end: il newyorchese Sonny Vincent (venerdì 6 ore 22), lo svizzero Roz Bub (sabato 7 ore 23.10) e gli inglesi Telescopes (domenica 8 alle 23.40).
 
IL PROGRAMMA COMPLETO É CONSULTABILE SU www.tendenze.net
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.