Quantcast

Tennistavolo, a Cortemaggiore il primo torneo stagionale

Chiusa una stagione 2012-2013 da  favola, il tennistavolo Cortemaggiore torna subito protagonista. Il club è stato infatti chiamato dalla federazione italiana ad organizzare il primo torneo stagionale che apre ufficialmente la stagione agonistica nel settore individuale

Chiusa una stagione 2012-2013 da  favola, il tennistavolo Cortemaggiore torna subito protagonista. Il club è stato infatti chiamato dalla federazione italiana ad organizzare il primo torneo stagionale che apre ufficialmente la stagione agonistica nel settore individuale.

Un successo ancora prima di iniziare visto che i partecipanti saranno ben 243 provenienti da tutta italia. A Cortemaggiore, presenti il Sindaco del borgo piacentino Gabriele Girometti, l’assessore Matteo Rancan, come rappresentante degli atleti la campionessa locale Giulia Cavalli, lo sponsor della manifestazione Giuseppe Trabucchi della reale Mutua Assicurazioni, il Presidente del Cortemaggiore Ettore Dernini, si è svolta la conferenza stampa di presentazione. 

Nel corso dell’incontro è stato ricordato dagli ospiti come il tennistavolo si sia saputo ritagliare uno spazio importante nello sport piacentino come dimostrano le imprese della squadra femminile locale, il lavoro con i giovani e la continuità nell’organizzare eventi di carattere nazionale. Dernini si è detto contento, nonostante l’impegno a ridosso dell’estate, di essere riuscito a confermare un nutrito montepremi come nelle precedenti edizioni e di apprezzare le tante presenza che confermato dunque la validità della formula. La società organizzatrice ha comunicato che per il riscaldamento metterà a disposizione l’impianto fisso, con 6 tavoli, di cui dispone a fianco del Palazzetto dello Sport. Sabato sera simpatica concomitanza, con invito per tutti,  con la Festa del Borgo, appuntamento settembrino di grande tradizione con Cena sotto i portici nel centro del paese.


Il programma

SABATO  7 SETTEMBRE
ore  7.30 APERTURA DELL’IMPIANTO
ORE  9.00    SINGLO MASCHILE  TOP  451-800
ORE  12.00  SINGOLO FEMMINILE OEVER 301
ORE   17.30   SINGOLO  TOP  151-450
ORE   17.30  SINGOLO FEMMMINILE  TOP 101-300 FEMMINILE

DOMENICA  8 SETTEMBRE
ORE  9.00  PROSECUZIONE  E FINALE DEL TOP  151-450 MASCHILE
ORE   9.00 SINGOLARE  MASCHILE   TOP  13-151
ORE  14.00  SINGOLARE FEMMINILE  TOP 9-100

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.