Quantcast

Veleia Romana, il prossimo weekend il quarto convegno di studi

A distanza di 50 anni dal terzo convegno, il 20 e 21 settembre si terrà a Veleia, nell'area adiacente agli scavi, il quarto convegno di Studi Veleiati

Più informazioni su

A distanza di 50 anni dal terzo convegno, il 20 e 21 settembre si terrà a Veleia, nell’area adiacente agli scavi, il quarto convegno di Studi Veleiati

L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale, l’Università di Bologna diSCI, l’Università di Padova diBC, il Centro Interuniversitario di Studi sulla Centuriazione “Nereo Alfieri – Luciano Bosio” e MIBAC, Soprintendenza per i Beni Architettonici dell’Emilia Romagna, e con la collaborazione del Comune di Piacenza, il Circolo Culturale “Val Tolla” e l’Associazione Culturale “Via dei Monasteri Regi” vedrà la partecipazione di relatori italiani e stranieri.

I lavori si svolgeranno, secondo il programma allegato, dalle ore 9 alle ore 18,45 di venerdì 20 settembre e dalle ore 9 alle ore 19,15 di sabato 21 settembre con pausa pranzo, in ambedue le giornate, dalle ore 13 alle ore 15.

Funzionerà un servizio di traduzione e, presso gli scavi, sarà possibile ristorarsi grazie ad uno stand gastronomico.

L’ingresso è gratuito, aperto a tutti e non necessita di prenotazione.

Poiché i lavori si svolgeranno in una struttura coperta il Convegno si terrà anche in caso di cattive condizioni atmosferiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.