“Vota la coppia”, a Castellarquato sfilata con Fido

Domenica 29 settembre presso il canile di Castell’Arquato (PC) si terrà “Vota la coppia”, un’inedita e rivisitata sfilata a cui tutti saranno i benvenuti, con cane o senza.

Più informazioni su

Domenica 29 settembre presso il canile di Castell’Arquato (PC) si terrà “Vota la coppia”, un’inedita e rivisitata sfilata a cui tutti saranno i benvenuti, con cane o senza.
 
La sfilata “Vota la coppia” nasce come sinergia di approccio cognitivo, applicato all’educazione o riabilitazione dei cani, e di intelligenza emotiva applicata alla consapevolezza dei proprietari, i quali, ogni volta che interagiscono col proprio pet, entrano in relazione con lui.
 
Scopo di questa iniziativa, offire una maggiore consapevolezza delle dinamiche emozionali ai proprietari di cane e, portando questo tipo di attività in un canile, dare ai cittadini un sapore più zooantropologico del canile stesso, non più ultima destinazione dei “cani-scarto”, ma luogo di incontro e di aggregazione sociale.
 
La sfilata sarà interattiva: il proprietario avrà a disposizione svariati oggetti attraverso i quali entrare in relazione col proprio cane cercando di esaltarne le qualità. Seguirà un piccolo buffet.
 
L’associazione asilo del cane, la dott.ssa Simona Guidotti, come istruttore cinofilo, e la dott.ssa Daniela Gambetta, in veste di formatore di intelligenza emotiva, aspettano a braccia aperte tutti i proprietari con i loro amici per divertirsi e vivere insieme una giornata all’insegna della “buona relazione”!
 
Dove: Canile di Castell’Arquato (PC)
Quando: domenica 29 settembre a partire dalle ore 15.00
Info e pre-iscrizioni: Daniela 3358359682;  Facebook “Asilo del Cane”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.