Attività sportiva e sani stili di vita. Il convegno 

La Regione Emilia Romagna, il Coni Emilia Romagna, il Cip Emilia Romagna e gli Enti di promozione sportiva lanciano un importante progetto relativo all’attività motoria e sportiva e ai sani stili di vita. Il primo evento legato al progetto sarà un corso di formazione per le società sportive, in calendario il 16 ottobre, all'auditorium Coni di via Calciati

Più informazioni su

La Regione Emilia Romagna, il Coni Emilia Romagna, il Cip Emilia Romagna e gli Enti di promozione sportiva lanciano un importante progetto relativo all’attività motoria e sportiva e ai sani stili di vita. Il primo evento legato al progetto sarà un corso di formazione per le società sportive, in calendario il 16 ottobre, all’auditorium Coni di via Calciati.

IL PROGRAMMA:

– Alle ore 19.15 apertura dei lavori e presentazione del progetto. Porteranno i saluti Claudia Serra (Ufficio sport Regionr Emilia Romagna), Giuliano Grandi (Vice Presidente CONI Emilia Romagna), Gianni Scotti (Presidente CIP Emilia Romagna)

– Alle ore 19.45 Giorgio Chiaranda (Dipartimento Sanità Pubblica AUSL di Piacenza) interverrà sul tema “Attività fisica e salute: un’alleanza tra sanità e mondo dello sport”.

– Alle ore 20.15 Luigi Trotta (Docente CONI EMILIA ROMAGNA) relazionerà su “Basi teoriche riguardanti gli effetti benefici del movimento e dell’attività fisica sulla salute.

– Alle 20.45 Chiara Sergenti (Psicologa Sport CIP Emilia Romagna) e Chiara Bonicelli (esperta in Psicologia dello Sport) relazioneranno su “Elementi di psicopedagogia per promuovere lo sport per la salute dei giovani”.

– Alle 21.15 Maria Teresa Grilli (Docente CONI/CIP Emilia Romagna) terrò “Giocafaenza. Esperienze al confronto”.

– Alle 21.35 Discussione.

– Alle ore 22 Conclusione lavori.

Modera Francesca Vitali, Facoltà Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.