Quantcast

Azzardo, gioco o malattia? Stasera l’assemblea pubblica al Pd

Partendo dal presupposto che il gioco d’azzardo è tra le poche attività a produrre utili nonostante la crisi economica, si affronteranno le patologie a esso implicate, i costi sociali che ne derivano

Più informazioni su

AZZARDO: GIOCO O MALATTIA?

Martedì 1 ottobre, alle ore 21, Assemblea pubblica nella sede del Partito Democratico di Piacenza, in via Martiri della Resistenza 4 dedicata al tema del gioco d’azzardo e delle dipendenze. L’incontro è stato presentato dal Segretario cittadino Christian Fiazza, insieme a Laura Dametti, Laura Rapacioli e Stefano Cugini. Tra i relatori della serata del 1° ottobre i Consiglieri regionali Marco Carini e Giuseppe Pagani (primo firmatario della legge regionale sul gioco d’azzardo), il Dott. Maurizio Avanzi, responsabile del programma “gioco d’azzardo patologico” dell’Ausl di Piacenza, Antonella Liotti di Libera.

Partendo dal presupposto che il gioco d’azzardo è tra le poche attività a produrre utili nonostante la crisi economica, si affronteranno le patologie a esso implicate, i costi sociali che ne derivano e le infiltrazioni criminali che traggono vantaggio da questa industria. Saranno illustrate le iniziative messe in atto dal Partito Democratico locale, dall’amministrazione cittadina e dal gruppo consigliare del Comune di Piacenza e le prospettive future del nostro impegno. Seguirà dibattito. La serata è aperta a tutti gli interessati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.