Basket. Radiocoop che espugna il campo della Planet Parma

Esordio vincente per la Radiocoop che espugna il campo della Planet Parma brindando con un successo all’esordio nel Campionato di Promozione girone A

Più informazioni su

PLANET PARMA – RADIOCOOP PIACENZA BASKET CLUB 44-65 (4-23; 12-39; 24-51)

Arbitri : Morana e Cellai di Parma

Planet Parma: D’Agnano 4, Adorni 6, Centofanti 6, Anselmi 8, Losi 3, Coliva 11, Titi 2, Gibertini 2, Gasparini 2, Aquario. All. Paletti F.

Radiocoop Piacenza Basket Club: Zucchi 7, Scarionati 11, Antozzi 15, Pene 3, Di Giorgio 3, Centenari 15, Tirelli 6, Pirolo 3, Bosini 2, Zanangeli. All. Mambretti A.

Esordio vincente per la Radiocoop che espugna il campo della Planet Parma brindando con un successo all’esordio nel Campionato di Promozione girone A.

Partono subito forte gli ospiti che, guidati da Zucchi (classe 1998 e al debutto assoluto in un campionato senior), prendono in mano le redini dell’incontro. Una tripla dell’ottimo Centenari (MVP con 6 su 6 dal campo e 15 punti finali) al 6’ di gioco chiude un parziale di 2-16 che indirizza subito la partita sui binari piacentini. Penalizzata da numerose assenze, la Planet subisce l’alto ritmo imposto dal Piacenza Basket Club che al 14’ vola sul 5-29. Provano a riorganizzarsi i padroni di casa ma capitan Antozzi contribuisce a mantenere le distanze. Alla Planet rimane il platonico traguardo dell’ultimo quarto vinto per 20-14 mentre per i piacentini cresce la speranza di potersi ritagliare un ruolo da protagonista in un campionato senior affrontato con un roster tutto composto da giocatori del proprio vivaio e con un’età media abbondantemente al di sotto dei 20 anni di età.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.