Quantcast

Ciclabile Vallera-Gossolengo, intitolazione ai Maestri del lavoro

Nelle scorse ore il via libera dalla Giunta provinciale. Trespidi: “Segno di attenzione verso l'attività svolta dalla federazione e verso la crisi occupazionale”

Più informazioni su

PISTA CICLO-PEDONALE VALLERA-GOSSOLENGO: SI’ ALL’INTITOLAZIONE AI MAESTRI DEL LAVORO

Nelle scorse ore il via libera dalla Giunta provinciale. Trespidi: “Segno di attenzione verso l’attività svolta dalla federazione e verso la crisi occupazionale”

La pista ciclo-pedonale Vallera-Gossolengo sarà intitolata ai “Maestri del Lavoro” di Piacenza. Il via libera della Giunta provinciale è arrivato a seguito del benestare dei Comuni collegati dal percorso (Piacenza e Gossolengo appunto).

La richiesta di intitolazione del tratto riservato a biciclette e pedoni era stata avanzata nel mese di giugno dal Console provinciale della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia; l’invito è stato subito accolto dal presidente della Provincia Massimo Trespidi, che oggi annuncia l’accoglimento della proposta.

“Il tratto ciclo-pedonale – ha illustrato Trespidi – inaugurato dall’Amministrazione provinciale nel gennaio 2012, è il frutto di un lavoro proficuo tra diversi enti. Intitolare il percorso ai Maestri del Lavoro significa riconoscere l’importante ruolo sociale ed educativo rivestito dalla Federazione sul territorio provinciale e offrire un segnale positivo in un momento di forte crisi occupazionale. Piacenza e la sua gente sono caratterizzate dalla laboriosità: è sul diritto al lavoro che si fonda il nostro sistema economico e sociale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.