Quantcast

Codice di comportamento dipendenti pubblici, convegno Ausl

L’Ausl di Piacenza, che ospita i lavori nell’auditorium della propria sede di via Anguissola, accoglierà quindi circa 40 partecipanti in arrivo da Parma, Reggio Emilia e Modena

Più informazioni su

Codice di comportamento dipendenti pubblici e incompatibilità per incarichi e consulenze
Domani e mercoledì seminari con partecipanti da tutta la regione

I nuovi codici di comportamento dei dipendenti pubblici e le incompatibilità tra rapporto di lavoro pubblico e incarichi o consulenze dopo la legge anticorruzione. A questi temi è dedicato un seminario in calendario domani (8 ottobre) e mercoledì 9 ottobre a Piacenza. L’appuntamento formativo è rivolto ai direttori del personale, ai responsabili trasparenza e anticorruzione e ai referenti dell’ufficio per i procedimenti disciplinari delle sette tra Aziende sanitarie e ospedaliere che compongono l’Area Vasta Emilia Nord (Aven).

L’Ausl di Piacenza, che ospita i lavori nell’auditorium della propria sede di via Anguissola, accoglierà quindi circa 40 partecipanti in arrivo da Parma, Reggio Emilia e Modena. Saranno presenti anche funzionari della regione Emilia-Romagna e di altre aziende sanitarie emiliano-romagnole e lombarde oltre a rappresentanti della sede provinciale INPS di Piacenza e di amministrazioni pubbliche piacentine.

Le ragioni che hanno spinto l’Azienda Usl di Piacenza a organizzare il convegno nascono dalle recente emanazione dei codici di comportamento, da cui derivano le nuove regole di condotta alle quali si devono attenere i dipendenti pubblici con ovvie ricadute in materia gestionale e disciplinare. Altro obiettivo della formazione è quello di fare chiarezza sulla tematica delle attività lavorative saltuarie e occasionali consentite per i dipendenti pubblici e individuare, viceversa, quelle ritenute incompatibili.

Il seminario sarà aperto dal direttore operativo Aven Giuseppe Grandi e dal direttore amministrativo dell’Ausl piacentina Giuseppe Arcari. La docenza del convegno è particolarmente qualificata. Al tavolo dei relatori si alterneranno il professor Vito Tenore, magistrato e docente della Scuola superiore della Pubblica amministrazione, tra i maggiori esperti italiani in materia di procedimento disciplinare dei dipendenti pubblici, e l’avvocato Marco Rossi (Dipartimento Funzione Pubblica), esperto sul regime delle incompatibilità e autore di studi sul tema.

L’attualità della tematica affrontata e la riconosciuta competenza dei relatori hanno determinato un notevole interesse intorno all’iniziativa dell’Azienda sanitaria piacentina, che aspira a essere un punto di riferimento anche in materia amministrativa e di gestione del personale. La formazione si apre alle ore 9 per proseguire, in entrambe le giornate, fino alle 16.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.