Consorzio Mio Volley, a Gossolengo triangolare Under 18

La squadra di casa ha sfidato le quotate formazioni dell’ENERGY Parma e di VILLA d’ORO Modena

Più informazioni su

Sabato 5 ottobre il Consorzio Mio Volley ha organizzato presso il Palazzetto di Gossolengo un triangolare amichevole per la categoria Under 18 in cui la squadra di casa ha sfidato le quotate formazioni dell’ENERGY Parma e di VILLA d’ORO Modena. Nel primo incontro la vittoria è andata alla cugine parmigiane per 2 a 1 al termine di una gara avvincente con un set terminato addirittura sul punteggio di 36 a 34.

La seconda partita ha visto sfidarsi le ragazze dell’Energy e le giovani promesse modenesi guidate in panchina dall’allenatore piacentino, ex Fiorenzuola, Simone Mazza.
Gara anch’essa molto equilibrata e combattuta conclusasi 2 a 1 per il Villa d’Oro. Infine nell’ultimo match tra il Bakery e il Villa d’Oro, dopo una partenza a rilento delle atlete piacentine (perso malamente il primo set) la sfuriata di Cornalba ottiene l’effetto di rimettere la squadra in carreggiate tanto da aggiudicarsi secondo e terzo parziale.

A seguire un simpatico momento di aggregazione, il classico terzo tempo “rubato” al rugby, ha fatto da conclusione ad una giornata di sport che ha visto confrontarsi una realtà emergente come quella di Mio Volley con società ben più blasonate e di tradizione, riuscendo a non sfigurare.


Queste le parole di coach Cornalba
: “Siamo riusciti a lottare alla pari con avversarie che provengono da team titolati e che hanno il chiaro intento di ben figurare nella categoria da subito. Le ragazze di Parma formano l’ossatura della squadra di serie D e la società di Modena ha organizzato la squadra con ritmi da professioniste. Sono quindi contento di avere retto il confronto sia a livello di gioco espresso sia a livello di risultato. Questo ci dice che siamo sulla buona strada anche se le indicazioni sulle cose da migliorare sono tante. A partire dalla battuta (troppi errori in alcuni frangenti).Mi è piaciuta invece la cattiveria agonistica con cui siamo riusciti a rimontare nel terzo set con Modena da 15 a 20 fino a vincerlo 25 a 23”

Prossimo appuntamento per le formazioni del Consorzio: la partecipazione al prestigioso torneo Mola di Nembro (BG) con le squadre under 14 e 16, in data 12-13 ottobre.
Un’altra occasione di confronto con società importanti del panorama giovanile quali la Foppapedretti Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.