Quantcast

Corso di aggiornamento per 21 “nonni vigili” foto

Corso di aggiornamento, oggi, per 21 "nonni vigili", ossia 21 anziani socialmente utili che ogni giorno aiutano i bambini a raggiungere in tutta sicurezza la propria scuola

Corso di aggiornamento, oggi, per 21 “nonni vigili”, ossia 21 anziani socialmente utili che ogni giorno aiutano i bambini a raggiungere in tutta sicurezza la propria scuola. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Piacenza e dalla Municipale, ad accogliere i volontari (aderenti all’Auser, con la quale è stata stipulata un’apposita convenzione) sono stati il sindaco Paolo Dosi, l’assessore Giovanna Palladini e la comandante Renza Malchiodi. 

“Il sindaco Dosi – spiega l’assessore Palladini – ha ricordato come, sebbene il volontariato non possa sostitutivo delle istituzioni, è intenzione dell’amministrazione di dare sempre maggiore spazio al contributo civico dei cittadini”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.