“Creatività femminile in tavola” con Pulcheria. Cena Benefica al Barino foto

"La creatività femminile in tavola" é il tema della cena benefica di lunedì 11 novembre che caratterizzerà l’edizione 2013 di Pulcheria dedicata al tema "La mente delle donne". La cena, come ha evidenziato l’assessore alle pari opportunità Katia Tarasconi, quest’anno si svolge per la terza edizione.  Si terrà negli splendidi locali del "Il Barino" di Piazza Cavalli.

“La creatività femminile in tavola” é il tema della cena benefica di lunedì 11 novembre che caratterizzerà l’edizione 2013 di Pulcheria dedicata al tema “La mente delle donne”. La cena, come ha evidenziato l’assessore alle pari opportunità Katia Tarasconi, quest’anno si svolge per la terza edizione.  Si terrà negli splendidi locali del “Il Barino” di Piazza Cavalli.
 
“Nell’enogastronomia – ha spiegato Paola Pedrazzini, curatrice dell’evento – per le donne é difficile emergere. La cena vedrà come protagoniste alcune donne che ce l’hanno fatta in questo campo”. parliamo delle chef Carla Aradelli (Riva di Riva di Pontedell’Olio), Betty Bertuzzi (Caffé Grande di Rivergaro), Claudia e Emanuela Cattivelli (Antica Trattoria da Cattivelli di Isola Serafini), Patrizia Dadomo (La fiaschetta di Besenzone),  Isa Mazzocchi (La Palta di Bilegno) che interpreteranno, ognuna, un piatto creato da un famoso chef uomo. Accanto a loro cinque eccellenti vignaiole: Andreina Burgazzi, Laura Cardinali, Lodovica Lusenti, Giulia Nicoletti, Elena Pantaleoni. L’acqua minerale sarà offerta dall’Alta Val Trebbia (Alta Valle – Roberta Marazzi). Presenti alla serata anche le sommelier della FISAR Delegazione Piacenza Guidata da Elena Nicoletti e Alberta Tiramani.
 
La tavola e la solidarietà si sposeranno con l’arte: ad arricchire la serata sarà la mostra personale di Paola Foppiani. Le sue opere verranno utilizzate come preziosi centrotavola; una di esse verrà donata ad un fortunato commensale. Ospite della serata sarà Filippo Chiappini Dattilo chef dell’Antica Osteria del Teatro. Presentatori i giornalisti Giorgio Lambri e Nicoletta Bracchi.
 
Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Porta sul Mondo – Centro Migranti Salabrini che si occupa dell’assistenza alle donne migranti in difficoltà. Per informazioni e prenotazioni é possibile rivolgersi a Il Barino (piazza Cavalli), e-mail cune973@yahoo.it tel 3809097399 (dalle ore 14.30 alle 22.30).

SCARICA LA LOCANDINA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.