Quantcast

Finti volontari in azione. L’Anpas: “Attenti alle truffe”

L’ultima segnalazione pervenuta al Coordinamento Anpas relativa alla nostra Provincia, riferisce infatti come alcuni soci interni al circuito sarebbero stati di recente contattati da presunto personale della Pubblica Assistenza Carpaneto Piacentino con lo scopo di riscuotere a domicilio offerte e mendaci versamenti

Più informazioni su

Come in altre parti della Regione, anche a Piacenza non risulta ad oggi arginato il fenomeno dei tentati raggiri da parte di pseudo personale di Associazioni di Volontariato che circola sul territorio richiedendo alla popolazione fondi di varia natura.

L’ultima segnalazione pervenuta al Coordinamento Anpas relativa alla nostra Provincia, riferisce infatti come alcuni soci interni al circuito sarebbero stati di recente contattati da presunto personale della Pubblica Assistenza Carpaneto Piacentino con lo scopo di riscuotere a domicilio offerte e mendaci versamenti.

Il Consigliere Regionale Anpas Emilia Romagna e Coordinatore Comitato Provinciale Anpas di Piacenza Paolo Rebecchi ritiene dunque opportuno “rinnovare l’avvertenza del fatto che nessuna realtà delle Pubbliche Assistenze Locali facenti capo al distretto Anpas sta attualmente operando a richiesta di importi e contributi senza il debito rilascio di comunicazioni, regolari ricevute e opportuni riferimenti bancari”.

Il Direttivo consiglia pertanto come monito di diffidare e di ovviare ogni dubbio al riguardo facendo riferimento alle sedi delle Pubbliche Assistenze del territorio, nonché al Coordinamento Provinciale sito a Piacenza (Tel. 0523 614422).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.