Quantcast

Forum Alta Val Trebbia, sabato terzo incontro a Ottone

Andra' in scena Sabato 19 Ottobre ad Ottone la terza edizione del Forum denominato il Futuro di una Valle, organizzato dai Comuni di Ottone e Gorreto (GE) il cui tema centrale sarà "Le unioni dei comuni una sfida per il domani". Un tema quello delle Unioni dei Comuni che coinvolge molte realtà  del territorio nazionale e pertanto,molto sentito.

Più informazioni su

Andra’ in scena Sabato 19 Ottobre ad Ottone la terza edizione del Forum denominato il Futuro di una Valle, organizzato dai Comuni di Ottone e Gorreto (GE) il cui tema centrale sarà “Le unioni dei comuni una sfida per il domani”. Un tema quello delle Unioni dei Comuni che coinvolge molte realtà  del territorio nazionale e pertanto,molto sentito.
 
Hanno confermato la loro presenza l’On.le Paola De Micheli , L’On.le Pastorino, nonchè Amministratori Regionali e Provinciali Piacentini e Liguri e naturalmente Sindaci, Amministratori locali.
 
Ritengo, commenta il Sindaco di Ottone Giovanni Piazza, che l’occasione di questo forum sia un’importante occasione per chiarire il percorso delle Unioni dei Comuni e della gestione in forma associata dei servizi. E’ necessario che tutti, dagli Amministratori passando per i dipendenti comunali  si prenda coscenza di quello che sarà un nuovo assetto organizzativo dei comuni a seguito della costituzione delle nuove Unioni, soprattutto con un occhio di doverosa attenzione  alle esigenze dei cittadini i quali non dovranno subire inutili rallentamenti burocratici a seguito del nuovo asset organizzativo.
 
L’appuntamento quindi è  fissato a sabato 19 Ottobre alle ore 9,30 presso il centro polifunzionale di Ottone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.